Mancini-Juve: Contatto, mentre Buffon vuole restare a Torino

L’era di Gigi Del Neri sulla panchina della Juventus sembra essere destinata al capolinea alla fine di questa stagione. I demeriti che vengono imputati al tecnico friulano sono la prematura e disastrosa uscita in Euro Cup (Fase a gironi) e Coppa Italia (ai quarti perdendo 0-2 contro la Roma) ma sopratutto per le pessime prestazioni in campionato dove la squadra sta finendo la stagione con un deludente settimo posto fallendo l’obbiettivo minimo del quarto posto prefissato a inizio stagione.

Giocatori e dirigenti juventini prendono, da tempo, le difese del loro tecnico definendo ingiuste le molte critiche ricevute, ma Marotta si sta già guardando intorno per individuare il nome del tecnico per la prossima stagione, trovando in Roberto Mancini il sostituto ideale. L’allenatore del Manchester City ha riscontrato molti pareri positivi nella proprietà juventina ma non tra i tifosi, i quali non digeriscono il passato alla guida tecnica dell’Inter all’allenatore di Jesi. In questi ultimi giorni d’aprile c’è stato solo qualche incontro formale tra i dirigenti juventini (Nedved e Paratici) e il tecnico insieme al suo agente.

Qualunque sia il prossimo allenatore della Juventus dovrà risolvere la grana Buffon, il quale nei giorni scorsi si è detto determinato a restare a lungo a Torino riportando la Juventus a vincere qualcosa, mentre Marotta vorrebbe cederlo per ricavare un’importante somma da reinvestire sul mercato estivo e alleggerire il monte stipendi da un ingaggio pesante quale quello del numero uno della Juventus e della nazionale Italiana.

4 thoughts on “Mancini-Juve: Contatto, mentre Buffon vuole restare a Torino

  1. E CHI CAZZO LA FA LA DIFFERENZA CONTE??MA X PIACERE IL MANCIO è UN GRANDE ALLENATORE E NON ME NE FOTTE UN CAZZO SE HA ALLENATO L’INTER E POI è ANCHE JUVENTINO…..FORZA MANCINIIIIIIIIIIIIIIII

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *