Calciomercato Juventus, clamoroso Bonucci: il capitano messo fuori rosa

Il difensore bianconero è stato messo fuori rosa dalla società: si allenerà a parte nel tentativo di far cambiare idea ad Allegri, ma la situazione è rovente

Leonardo Bonucci è sempre stato un perno della difesa della Juventus. Lo era agli inizi della sua avventura in bianconero con Antonio Conte e lo è stato dopo con l’arrivo di Massimiliano Allegri, così come poi con Sarri e Pirlo. Le sue prestazioni – e i suoi gol – hanno sempre fatto godere tifosi e appassionati di calcio che hanno puntato su di lui tramite il sito https://fezbet.net/it/.

Dal ritorno di Allegri però le cose sono cambiate, nonostante il numero 19 abbia vinto l’Europeo con l’Italia da protagonista. Colpito da troppi infortuni – e inevitabilmente dalla carta d’identità – Bonucci ha perso il posto da titolare ed abbassato drasticamente il livello del suo gioco.

La conseguenza è presto detta: in questi giorni, in preparazione alla stagione 2023/24, la Juventus ha deciso di lasciare fuori rosa il suo giocatore – uno dei suoi simboli, nonché suo capitano. Scelta forte, ma molto chiara.

Il ruolo di Bonucci alla Juventus

Bonucci è diventato grande grazie alla famosa BBC. Il centrale è stato per anni l’interprete ideale del 3-5-2 della Vecchia Signora, con Chiellini sulla sinistra e Barzagli sulla destra – oltre ovviamente a Buffon in porta alle sue spalle.

La sua qualità, la sua visione di gioco e il suo stile del libero d’altri tempi sono state caratteristiche fondamentali per rendere negli anni la difesa della Juventus una delle migliori d’Europa. Poi chiaramente gli imprevisti e gli infortuni hanno limitato le potenzialità di questo giocatore, poco aiutato anche dal passaggio alla difesa a 4.

Rimangono comunque numeri molto importanti per quello che fino a pochi giorni fa era il capitano della Vecchia Signora, e che ora invece ha dovuto abdicare a favore del compagno Danilo. Leonardo Bonucci ha totalizzato con la Juventus fra tutte le competizioni la bellezza di 502 partite, 37 gol e 10 assist.

Il futuro di Bonucci

La società ha raggiunto il giocatore in vacanza ad inizio luglio e gli ha comunicato la sua decisione: il ragazzo è stato messo fuori rosa. Considerando che il contratto del difensore scade tra un anno, la situazione si fa complicata. Difficile pensare ad un suo addio, ma anche ad un suo reintegro. Fino a qualche settimana fa era anche ipotizzabile un suo addio al calcio, ma ad oggi non sembra possa essere questa la scelta definitiva.

Fatto sta che settimana scorsa Bonucci ha deciso comunque di presentarsi alla Continassa al raduno estivo della Juventus. Il giocatore non partirà per la tournée americana, ma si allenerà a Torino nel tentativo di far cambiare idea alla società e al tecnico livornese.

Difficile ipotizzare quello che avverrà. Bonucci è sicuramente legato alla Juventus, ma la posizione di gregario non sembra l’ideale per lui. Complicato anche pensare ad una sua cessione: si parlava di Newcastle, Roma e Lazio, ma non sembrano piste percorribili. Il suo futuro quindi è quantomai incerto.