Walcott per Toni e soldi, Wenger dice sì
Calciomercato Juventus, Walcott. Forse siamo ad una svolta per il trasferimento di Walcott alla Juventus, infatti dall’Inghilterra giunge notizia di un forte interessamento di Wenger nei confronti di Luca Toni, 34enne centravanti bianconero in esubero.
Antonio Conte da tempo ha messo in lista partenti l’attaccante che ora potrebbe rivelarsi la pedina di scambio decisiva per l’arrivo in bianconero di Theo Walcott. Il 22enne esterno d’attacco dell’Arsenal è nel mirino del calciomercato Juventus da mesi, ovvero dall’estate ma Wenger ha sempre rifiutato di trattare la sua cessione.
Tuttavia fra Walcott e i gunners non c’è più l’idillio dei primi anni perchè le cessioni di Nasri e Fabregas hanno seriamente minato la volontà della giovane ala di restare a Londra. Walcott vuole vincere e lo ha detto più volte, quindi Wenger non può che prendere atto della voglia del suo giocatore e trovare un modo conveniente per assecondarlo.
Walcott alla Juventus con lo sconto. Anche gli uomini del calciomercato Juventus però non intendono fare un affare sconveniente visto che è noto il malumore di Walcott, quindi avanza l’ipotesi di una cessione a parametro zero di Toni all’Arsenal in modo che il calciomercato Juventus possa ottenere uno sconto di almeno 3-4 milioni di euro sul costo del cartellino di Walcott che ora vale circa 13-14 milioni di euro.
Insomma, l’operazione di calciomercato Juventus è potenzialmente conveniente sia per il club di corso Galileo Ferraris che per l’Arsenal, le prossime settimane saranno decisive nel capire che tipo di piega prenderà la trattativa. Intanto non va dimenticato che Wenger vorrebbe trattare con gli uomini del calciomercato Juventus anche l’acquisto di Krasic.
Ma qui gli scenari cambiano. Infatti, qualora Juventus e Arsenal scendessero a trattativa per il trasferimento del serbo alla corte di Wenger è chiaro che verrebbe proposto uno scambio alla pari con Walcott semplicemente per una questione di valore dei cartellini che praticamente si equivalgono.
Ma Antonio Conte, pur avendo forti dubbi su Krasic, al momento non se la sentirebbe di bocciarlo definitivamente. Insomma, le vie che potrebbero portare Walcott alla Juventus ci sono e andranno battute.
Fonte: juveforever.forumfree.it/