Serie A, Juventus-Benevento: la vittoria è d’obbligo per i bianconeri

Una vittoria contro il Benevento per lasciare accesa la speranza scudetto. La Juventus di Andrea Pirlo cercherà, domenica alle 15, la quarta vittoria di fila in campionato, cosa che non è mai successa da inizio stagione. Un sogno, quello di vincere il decimo scudetto di fila, che non può essere definito diversamente, considerando il fatto che si tratti di una vera e propria impresa giunti a questo punto della stagione.

L’Inter è lontana dieci lunghezze, escludendo il vantaggio potenziale beneficiato dallo scontro diretto vinto per 2-0 con i bianconeri. Nonostante il fatto che la Vecchia Signora abbia ancora da recuperare una partita, quella contro il Napoli, che a meno di ulteriori sorprese dovrebbe disputarsi il prossimo 7 aprile, la maggior parte dei tifosi e degli esperti del settore è particolarmente convinta che ormai ci sia ben poco da sperare.

Non solo scudetto

Ciò che non è entrato forse a tutti ben chiaro è che in questa stagione, così particolare, sarà importantissimo arrivare tra le prime quattro posizioni in classifica. Il posto utile per disputare la fase finale alla prossima Champions League è essenziale affinché nelle casse della società possano entrare dei milioni essenziali. Il periodo di emergenza sanitaria sta inficiando in maniera molto significativa sugli introiti previsti: situazione che tocca tutte le società calcistiche, praticamente ad ogni categoria. Questo significa che anche per la Juventus risulta essenziale raggiungere una posizione in classifica utile a mantenere il bilancio a livelli sostenibili. Fermo restando che comunque sia, qualcosa sul mercato potrebbe essere attuata, anche in uscita.

Come arrivano le squadre

Per quanto riguarda le condizioni a cui arrivano le due squadre al match, ci sono una serie di defezioni abbastanza significative per entrambe le contendenti. Tra le fila bianconere mancheranno quasi certamente Alex Sandro e Buffon. Il terzino si è infortunato contro il Cagliari, anche se gli esami hanno evidenziato l’assenza di eventuali lesioni muscolari, la sua presenza per il match di domenica appare sicuramente in dubbio. Da valutare anche le condizioni del portiere che non ha ancora recuperato del tutto dalla lombalgia.

Probabile altro turno di stop per Bentancur, risultato positivo al coronavirus. Mancherà ancora Dybala, per cui il rientro è del tutto un’incognita. Anche Ramsey e Demiral non saranno disponibili a causa di infortuni al retto femorale. Infine, Cuadrado è squalificato.

Per quanto riguarda il Benevento, invece, mancheranno sicuramente Glik e Schiattarella, entrambi squalificati. Anche Depaoli e Letizia saranno out a causa di problemi muscolari. Stesso discorso per il lungodegente Iago Falque. Ricordiamo che i campani erano stati spediti in ritiro punitivo dopo i risultati negativi degli ultimi tempi, ma il presidente Vigorito ha deciso di annullare il provvedimento poche ore fa.

Le quote del match

Sicuramente negli ultimi tempi avrai notato un significativo aumento dei bookmakers online. Questo è strettamente legato al fatto che, trovandosi chiuse tutte le sale gioco, si è creata una domanda enorme per quanto riguarda l’online. Al giorno d’oggi è davvero semplicissimo scommettere su ogni tipo di evento calcistico, direttamente da un pc, un tablet o uno smartphone.

A tal proposito, probabilmente saprai che esistono tantissime app di scommesse non presenti nel Google Play Store con le quali si possono seguire gli eventi live e si possono sfruttare delle quote molto vantaggiose. Una delle cose positive di questi ultimi tempi così difficili è stata proprio il fatto che attualmente ci siano tantissime possibilità per scommettere in qualsiasi momento.

Tornando alle quote del match, come era prevedibile, le quote dei book sono significativamente sbilanciate verso la vittoria della Juventus. La vittoria della squadra di casa è quotata orientativamente attorno a 1,20, questo fa ben capire come i bookmakers immaginino l’andazzo del match. Una vittoria esterna del Benevento pagherebbe circa 13 volte la posta. Per quanto riguarda il pareggio, invece, siamo su 6,50 volte la posta circa. Abbastanza probabili, sempre secondo i quotisti, almeno tre gol nel match; visto e considerato che l’Over 2,5 è quotato appena a 1,40.

Probabili formazioni

Ecco le probabili formazioni del match:

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Bernardeschi; McKennie, Rabiot, Arthur, Chiesa; Kulusevski, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo        

Benevento (4-3-2-1): Montipò; Improta, Barba, Tuia, Foulon; Ionita, Viola, Hetemaj; Insigne, Caprari; Gaich. All. Inzaghi