Pirlo: Felice alla Juve voglio vincere qui
TORINO – “Mi trovo molto bene alla Juventus. Indossare una maglia che rappresenta anni di successi e tradizione mi regala un senso di orgoglio, dopo aver indossato per tanti anni un’altra maglia gloriosa come quella del Milan. Sono soddisfatto e contento”. Così Andrea Pirlo, al sito ufficiale della Fifa, parla della sua esperienza con la maglia della Juventus, dopo tanti ani di Milan. “Il mio contratto stava scadendo -racconta Pirlo- e sentivo l’esigenza di provare nuove sfide. Di vincere qualcosa con un’altra maglia. Dopo nove-dieci anni con la stessa squadra, può accadere di perdere le motivazioni». “Ho tanta voglia di vincere con la Juventus, di arrivare più in alto possibile -prosegue- L’allenatore, la squadra, la società lavoriamo tutti per lo stesso traguardo e secondo la mia esperienza possiamo riuscirci. La Juve vuole tornare ad essere regina d’Italia e d’Europa ed io voglio affrontare questa sfida”.
CONTE – Pirlo parla dell’allenatore bianconero Antonio Conte e lo definisce una via di mezza tra “Carlo Ancelotti, per la sua filosofia di gioco e Marcello Lippi per il suo comportamento”.
SCUDETTO – La Juve è favorita per la vittoria dello scudetto? “È troppo presto per dirlo – aggiunge – La Juventus viene da due settimi posti nelle ultime due stagioni, dobbiamo rimanere con i piedi per terra e continuare a giocare come stiamo facendo”.
Fonte www.tuttosport.com