Orgoglio bianconero

La forza di una squadra non si misura solo con le statistiche, con i punti in classifica, con i gol segnati o subiti, dati che, parlando di Juve, sarebbero già più che lusinghieri. A stabilirne la grandezza, più di tutto, è il legame con i tifosi. E trovarne uno più solido di quello che unisce il popolo bianconero ai suoi idoli è davvero un’impresa.

Si era già capito ieri, al 90’, dopo il fischio finale di Juventus-Inter, quando i Campioni d’Italia erano usciti tra gli applausi nonostante la sconfitta, e oggi, Twitter ha ribadito il concetto: l’hastag #49voltegrazie è stato il più utilizzato nelle ultime ore. Messaggi arrivati dal oltre 50 paesi nel mondo, il cui riferimento è fin troppo chiaro: la striscia di imbattibilità della Juve di Conte ha stupito, esaltato, inorgoglito tutti. Che prima o poi dovesse terminare era scritto.

Non era altrettanto scontato che ovunque, in ogni angolo del pianeta, i tifosi bianconeri, più che pensare all’attualità e alla sconfitta subita, rendessero omaggio all’impresa compiuta. E invece alla partita di ieri non pensa nessuno: la testa è già alla prossima, come si conviene ad una squadra vincente. Il cuore è alle 49 passate, perché le emozioni che ci hanno regalato nessuno le cancellerà mai. Grazie ragazzi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *