Mercato Juve: si sfoltisce la rosa, caccia ai partenti

L’intenzione della Juventus durante questo mercato, oltre a portare a segno grandi colpi, sarebbe quella di sfoltire un po’ la rosa.

Il primo indiziato è Aaron Ramsey, vicino alla risoluzione del contratto: i bianconeri sono consapevoli che tra i vari infortuni e le poche partite giocate, anche venderlo a basso costo rappresenta una soluzione praticamente impossibile.

Poi c’è Rabiot: Allegri vorrebbe trattenerlo, ma d’altro canto alla società non dispiacerebbe venderlo, facendo registrare una plusvalenza. Decisione della Juventus consequenziale alla richiesta dello stesso francese di essere ceduto.

Il centrocampista è valutato dai bianconeri circa 20 milioni, (ma potrebbe partire anche per meno, essendo arrivato a zero) e su di lui ci sono Chelsea, Manchester United e Newcastle.

Luca Pellegrini: nonostante il ragazzo piaccia e la piazza preferirebbe tenerlo, Arrivabene&co avrebbero deciso per una sua cessione, con il West Ham pronto a piombare sul giovane terzino. La Juventus lo valuta 10-12 milioni.

L’ultimo nome è quello di Moise Kean: preso dall’Everton con la formula del prestito biennale oneroso con obbligo di riscatto, il club piemontese avrebbe deciso di anticipare le proprie mosse, riscattandolo già quest’estate (28 milioni), con l’obiettivo di rivenderlo subito.

In più ci potrebbe essere un prestito di Miretti in serie A: il Monza avrebbe bussato in casa della Juventus per richiedere, per un anno, le prestazioni del centrocampista classe 2003.

Allegri, però, vorrebbe portare con sé il giovane in ritiro, la cui cessione (in prestito), al momento appare difficile, viste anche le ottime prestazioni messe a referto nelle ultime giornate di campionato con la prima squadra.

Fonte foto: Pinterest

Enrico Crescenzo