Le pagelle Juve – Trabzonspor 2-0
Buffon 6 – Puntuale nelle poche circostanze in cui viene chiamato in causa.
Cáceres – Nella ripresa il Trabzonspor attacca quasi unicamente sulla sua corsia, ma riesce comunque a tenere a bada le avanzate della squadra turca.
Bonucci 6 – Tiene a bada Emre Güral senza grosse difficoltà. Il compito, invece, è diventato più difficile con l’ingresso di Paulo Henrique.
Ogbonna 6.5 – Nel primo tempo compie qualche errore di sufficienza, nella ripresa è decisamente più cattivo e non sbaglia un colpo.
Isla 6 – Ottima prestazione in fase di spinta, nel primo tempo mette al centro almeno tre cross interessanti. Il cileno, però, non ha i 90 minuti nelle gambe e cala nella ripresa. Dal 66′ Vidal 6 – Buon impatto con la partita, anche se nel finale sbaglia un disimpegno a centrocampo che, per sua fortuna, Colman non sfrutta nel migliore dei modi.
Pogba 7 – Il suo gol pesa come un macigno in vista della sfida di ritorno. Il francese non sbaglia mai da quella posizione, un rigore in movimento che rende difficilissima la missione del Trabzonspor nella sfida di ritorno.
Pirlo 6.5 – Oltre alle sempre preziosi verticalizzazioni si fa segnalare per una presenza più importante in fase difensiva rispetto al solito. Provvidenziale il suo intervento nei minuti finali quando il risultato era ancora sull’1-0.
Marchisio 6.5 – Gioca a tutto campo e nel primo tempo risulta il migliore in campo. Cala alla distanza, ma la sua resta un’ottima prestazione. Dal 75′ Giovinco s.v.
Peluso 6 – Non ha l’attitudine offensiva di Asamoah ma si fa comunque vedere in avanti. Buona prestazione in fase difensiva.
Tévez 7 – Lotta su tutti i palloni, un esempio da seguire per i suoi compagni di squadra. L’assist per il primo gol è stato fortunoso, il secondo da grande calciatore.
Osvaldo 6.5 – Alla prima da titolare si fa trovare pronto col gol che al 16′ sblocca la partita. Ottimo primo tempo, cala nella ripresa e Conte lo sostituisce poco dopo l’ora di gioco. Dal 65′ Llorente 6 – Dà freschezza al reparto avanzato e serve a un assist molto interessante a Pogba che, per l’occasione, colpisce solo il palo.