Juventus’ Cristiano Ronaldo jubilates after scoring the goal (1-1) during the Uefa Champions League soccer match Juventus FC vs Ferencvárosi Torna Club at the Allianz stadium in Turin, Italy, 24 November 2020. ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

La Juventus va in Champions se..

13.05.2021
A 2 giornate dalla fine della serie A 2020/2021 i 3 posti rimasti per la Champions League saranno una sfida a distanza tra Atalanta, Milan, Napoli e Juventus.
La classifica provvisoria vede:
Atalanta 75
Milan 75
Napoli 73
Juventus 72

La Juve va in Champions League se…

La Juve è obbligata a vincere le ultime 2 partite contro Inter e Bologna perché un qualsiasi altro risultato la esporrebbe al rischio di ritrovarsi fuori dalla corsa Champions con una giornata d’anticipo.

Se la Juventus vince entrambe le partite deve sperare che Atalanta e Milan non facciamo 3 punti nelle ultime 2 giornate contando lo scontro diretto all’ultima giornata, in caso di parità vedere gli scontri diretti.
Il Napoli non vinca entrambe le partite.

Il Milan giocherà contro il Cagliari e Atalanta.
L’Atalanta giocherà contro Genoa e Milan.
Il Napoli giocherà contro Fiorentina e Verona.
La Juventus giocherà contro Inter e Bologna.

Scontri diretti Juventus contro Atalanta, Milan e Napoli

La Juve è in parità negli scontri contro il Napoli, mentre è sotto con Atalanta e Milan. In caso di arrivo a pari punti con gli azzurri, dunque, si guarderebbe la differenza reti. In caso di arrivo alla pari con una tra bergamaschi e rossoneri, la Signora sarebbe in svantaggio.