Juventus-Roma quarti di finale Coppa Italia i precedenti, formazioni e pronostici

Si avvicina il grande match tra Juventus e Roma, i giallorossi non ha mai vinto da quando i bianconeri hanno cambiato casa, stiamo parlando ovviamente dello Juventus Stadium.

Juventus – Roma i precedenti allo Stadium

Sono stati 9 i match precedenti tra Juventus e Roma allo Juventus Stadium ed in nessuno di questi i giallorossi sono riusciti a strappare una vittoria ai bianconeri, ci proveranno nel match di Coppa Italia per poter accedere alle semifinali.

Juventus – Roma, quindi, un match che promette e che concede l’accesso (alla squadra vincitrice) alle semifinali di Coppa Italia. La Roma proverà a sfatare il tabù e fare bottino pieno o, nel peggiore dei casi un pareggio nei primi 90 minuti.

L’ultima vittoria della Roma contro la Juventus a Torino arrivò proprio durante un match di Coppa Italia nel 2011 quando ancora si giocava all’Olimpico di Torino, ad oggi la casa dei granata.

Tuttavia per i giallorossi c’è un altro grande tabù da sfatare, ed è quello contro Cristiano Ronaldo che con la Roma ha sempre vinto, ben 7 vittorie e 6 gol segnati tra Real Madrid e Juventus.

Juventus – Roma Coppa Italia – Probabili formazioni

A meno che non ci siano sorprese da parte di Sarri, questa sera allo Stadium giocherà Cristiano Ronaldo con Higuain e Douglas Costa in attacco, Dybala non sarà presente dall’inizio. In difesa Rugani sostituisce De Ligt, poi ci saranno Cuadrado e Danilo. Centrocampo affidato a Bentancur, Pjanic e Matuidi, in porta Buffon.

Nella Roma non ci sarà Dzeko per squalifica, a coprire l’attacco però ci sarà Kalinic con Under, Kluivert e Lorenzo Pellegrini. Perotti infortunato non prenderà parte alla sfida. Tra i pali giocherà invece Pau Lopez, accompagnato da Florenzi, Mancini, Smalling e Kolarov, centrocampo affidato a Diawara, e Cristante.

Queste sono le squadre che scenderanno in campo, con la Juve che adotterà il 4-3-3 e la roma il 4-2-3-1.

Chi vincerà tra Juventus – Roma in Coppa Italia?

Guardando al passato e alle statistiche vien da pensare che la Juventus potrà portare a casa una vittoria, lottando, ma una vittoria, tuttavia la Roma è in grado di sorprendere anche se senza Dzeko potrebbero mancare i gol.

Secondo il sito pronostici dei guerrieri la favorita quindi è la Juventus, ma non si escludono gol da entrambe le parti. La squadra di casa proverà a chiudere la qualificazione nel primo tempo in vista della prossima gara contro il Napoli di Gattuso, ma la Roma non resterà di certo a guardare.