Juventus, Dusan Vlahovic e la scelta del numero 7

La Juventus ha messo a segno un colpo importantissimo per il calciomercato invernale e sicuramente i nuovi acquisti potranno dare una spinta in più alla squadra bianconera per il ritorno della Serie A. A questo proposito, sei interessato alle partite di campionato, qui potrai scoprire come registrarti e seguire le quote relative agli eventi più importanti.

Dusan Vlahovic, campione serbo che ha dato un grande contributo alla Fiorentina nelle ultime stagioni, è da poco ufficialmente arrivato in bianconero per iniziare il ritorno di campionato con la Juventus di Massimiliano Allegri e possibilmente aiutare il reparto d’attacco della squadra ad aumentare la propria incisività.

La scelta della maglia

Pagato 70 milioni più 10 di bonus alla Fiorentina, Vlahovic ha firmato un contratto fino al 2026 e subito dopo ha stupito gli appassionati scegliendo proprio la maglia numero 7. Ovviamente questa scelta scotta dato che il precedente possessore era nientemeno che il leggendario Cristiano Ronaldo, ora passato al Manchester United. Tuttavia, se c’è un centroavanti che può permettersi di portare un simile peso sulle spalle è proprio Vlahovic, che nella prima parte di campionato ha segnato 17 reti, e che alla Juventus ha ritrovato Federico Chiesa, giocatore con cui aveva giocato per due anni alla Fiorentina. Parlando di numeri più in generale, su 24 presenze totali tra Serie A e Coppa Italia, il fuoriclasse serbo conta 20 gol e, sommati a quelli della scorsa stagione, otteniamo un numero totale di 41 reti in 64 presenze. Sicuramente questi sono numeri che si fanno notare all’interno del campionato italiano.

La scelta di Vlahovic senz’altro dimostra la grande personalità del giocatore e il messaggio che ha lanciato risuona forte e chiaro: per un campione che se ne va, un altro arriva. Ora, grazie al nuovo possessore del 7, il club bianconero può lasciarsi alle spalle il ricordo di Cristiano Ronaldo e affidare il numero ad uno dei migliori bomber presenti sul panorama del calcio italiano.

I precedenti possessori del numero 7

La maglia numero 7 bianconera pesa e non poco. Nella storia della Juventus questa maglia è spesso stata portata da giocatori importanti e di spessore che hanno contribuito a rendere celevre il club torinese. Partendo dal 1995 ad indossare la numero 7 troviamo Angelo di Livio, giocatore polivalente e punto chiave della formazione di Marcello Lippi.

Successivamente troviamo la maglia su Pessotto, grande difensore sulla fine degli anni ’90 e i primi anni 2000. Dopo di lui rivediamo il numero 7 portato da Salihamidzic, autore di una storica doppietta al Milan nel 2008.

Poi si passa nel 2014 a Simone Zaza, che con la Juve ha vinto uno scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana.

Da non dimenticare nemmeno Juan Cuadrado, possessore del numero 7 per tre stagioni prima che arrivasse Ronaldo a spodestarlo.

E per finire dobbiamo nuovamente menzionare Cristiano Ronaldo, che intorno al numero 7 ha creato un brand intero.

Ora alla lista di giocatori si aggiunge anche Dusan Vlahovic e i tifosi si aspettano di vedere un mare di gol da questo calciatore con questa maglia.