Juve: Tutti i nomi del mercato

Dopo gli arrivi di Pirlo e Ziegler, entrambi a parametro zero, la nuova Juventus targata Conte sta prendendo forma, ma andiamo a vedere meglio le varie trattative in corso per la squadra bianconera.

Il primo portiere della Juvuntus sarà sempre Gigi Buffon, determinato a finire la sua carriera alla Juve e confermato da Marotta, mentre Storari, sostituto di Buffon nella prima parte di stagione, sembra sia destinato a lasciare il club torinese per far spazio a Marchetti, attualmente di proprietà del Cagliari, nel ruolo di secondo portiere.

Dopo aver preso l’ex doriano Ziegler, Marotta continua a vagliare il mercato in cerca di un terzino destro affidabile in grado di sistemare la difesa bianconera. I nomi più caldi di questi ultimi mesi sono quelli di Mattia Cassani del Palermo, Stephan Lichsteiner della Lazio e Andreas Beck dell’Hoffenhaim, con il laziale leggermente favorito sugl’altri due giocatori. Seguito anche da molto vicino il portoghese Rolando, centrale difensivo del Porto, per affiancarlo a Chiellini, ma il suo acquisto è molto difficile a causa dell’alta valutazione del giocatore ma soprattutto della concorrenza dei maggiori club europei.

A centrocampo, dopo l’acquisto di Pirlo, la Vecchia Signora vorrebbe entrare nella trattativa per Inler dell’Udinese; trattativa molto complicata visto il mezzo accordo tra il Napoli e il centrocampista dell’Udinese. Dopo la bocciatura per Bastos, Conte continua a sperare di poter arrivare ad uno tra Ribery e Nani rispettivamente del Bayern Monaco e del Manchester United.

In attacco continua la telenovela Aguero, su cui Marotta è pronto a investire una cifra vicino ai 35 milioni per assicurarsi l’attaccante argentino e battere la concorrenza del Real Madrid e in caso di mancato acquisto del Kun rimangono sempre aperte le piste che portano Tevez, Dzeko e Benzema con i tifosi speranzosi di vedere un grande bomber nel nuovo stadio.

Luca Colombo

2 thoughts on “Juve: Tutti i nomi del mercato

  1. serve una punta, un esterno sinistro e un terzino destro e siamo belli che sistemati …..bastos o ribery o lennon o walcott come ala sinistra…..nomi che nn so se verrebbero alla juve….solo bastos mi pare intenzionato….è una bellissima scommessa……..lichsteiner o cassani per il terzino destro e nessuno ci pensa……e la punta uno tra tevez che già ha detto no, benzema e già ha detto no, dzeko e secondo me non viene, higuain e chi lo fa muovere dal real, restano aguero e dzeko, per il primo mi sembrano eccessivi 45 mln, per il secondo lo prenderei solo in prestito oneroso con diritto di riscatto se c’è la possibilità senno risulterebbe un altra scommessa….io vi avviso che l’anno prox è l’ultimo anno che nn si può assolutamente fallire quindi tocca a te marotta fare vedere se davvero sei capace di costruire una squadra vincente….e non mi venite a dire le solite cazzate che lichsteiner è scarso….è il secondo miglior terzino destro che abbiamo in italia è ottimo e ve lo dimostrerà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *