Ital-Juve – Ok Matri – Ko Chiellini
Ital-Juve: Esulta Matri per il gol all’esordio ma Chiellini esce per infortunio
1 presenza e 1 gol. Questo è l’invidiabile statistica di Alessandro Matri che ieri sera ha esordito in nazionale nella vittoriosa trasferta di Kiev (2-0 all’Ucraina). Gran parte del merito del gol è da attribuire a Sebastian Giovinco, autore dell’assist, attualmente in prestito al Parma dalla Juventus, squadra nella quale tornerà a fine stagione per cercare di esplodere definitivamente nel calcio che conta.
Ma se da una parte i tifosi juventini sono esaltati dalle potenzialità offensive del loro nuovo attaccante, dall’altra sono anche molto preoccupati per il leader della difesa Giorgio Chiellini, uscito per infortunio al 17’ della partita dell’Italia. Il guaio muscolare capitato al difensore juventino (contrattura al retto anteriore destro) lo costringe a saltare la delicata sfida di domenica sera in casa della Roma.
La Juventus dovrebbe schierare come coppia centrale Bonucci e Barzagli con i possibili rientri di Felipe Melo e De Ceglie anche se fuori condizione, affronterà una Roma in agitazione dopo le recenti voci sul cambio di proprietà e dai nuovi acquisti preannunciati dal nuovo presidente.
Luca Colombo
Grandeeeee bedda matriiiiiiiiiiii.