In Spagna sono sicuri: Llorente al Barcellona
Fernando Llorente al Barcellona è molto più di una suggestione. Ne è convinto il quotidiano sportivo catalano Sport che rilancia la trattativa tra i blaugrana e la Juventus per l’attaccante basco. Il neo tecnico del Barça, Luis Enrique, avrebbe chiesto proprio lo juventino alla dirigenza perché risponde perfettamente ai parametri del “9” adatto al suo stile di gioco. Nella trattativa, come spesso ribadito, c’è Alexis Sanchez.
Llorente, insomma, appare decisamente in pole. Sarà quindi un’estate calda per la Juventus che dovrà fare le barricate per trattenere a Torino tanti suoi gioielli: da Fernando, appunto, a Vidal, passando per Pogba.
Tornando al giocatore iberico, Sport, scrive che la trattativa sarà tutt’altro che semplice, in primis perché l’attaccante juventino ha dato tantissimo in termini di qualità e quantità ai bianconeri e poi perché difficilmente Conte vorrà “salutare” un giocatore che ha dato tanto alla causa. Al momento, però, il Barcellona attende di sapere se LLorente sarà scelto dal c.t. della Spagna Del Bosque nei 23 per il Mondiale. L’infortunio di Diego Costa potrebbe aumentare le chance per “Nando”. Chiuso il discorso Brasile, quindi, si apriranno ufficialmente i giochi di mercato.