Il calcio che abbraccia la matematica: arriva il Fantalgoritmo, l’alleato dei fantallenatori


Pensate se qualche stagione fantacalcistica fa ci fosse stato qualcuno a dirvi di non spendere 15 fantamilioni per Bendtner. O che comprare Lichtsteiner nel primo anno di Conte sarebbe stato un ottimo investimento. O che Giaccherini, quando gioca, segna. Ecco, oggi quel “qualcuno” ha un nome: Fantalgoritmo.

Direttamente dagli studi di due ragazzi italiani, con la passione dei numeri e del fantacalcio, arriva il Fantalgoritmo, un metodo scientifico al servizio dei fantallenatori.

Giovanni , uno dei due founders, racconta: “Ero stanco di farmi prendere in giro dai miei amici, così ho iniziato a studiare numeri e statistiche, e sono arrivato a una conclusione: il fantacalcio non è solo fortuna. Abbiamo sviluppato così il Fantalgoritmo, lo abbiamo testato e abbiamo cominciato a raccogliere i primi risultati… e i primi premi!”.

Il Fantalgoritmo, infatti, è un programma che funziona per tutta la stagione fantacalcistica e aiuta i fantallenatori sia durante l’asta che durante tutto l’anno. Nella fase di asta, l’algoritmo calcola i prezzi di ogni giocatore in base a partecipanti, slot liberi e crediti disponibili, indicando i tetti massima di spesa per aver la migliore squadra possibile. Durante l’anno, invece, il Fantalgoritmo indica giornata per giornata quali sono i giocatori con la maggiore probabilità di fare un punteggio alto.

E se Di Maria sembra pronto ad atterrare a Torino, il Fantalgoritmo è pronto a calcolare il giusto prezzo per la fantastagione 2022-23. Vuoi fare una pazzia e investire su Kaio Jorge? Il Fantalgoritmo ti tiene a bada e ti dice quanto pagarlo, anche se si tratta di un azzardo.

E, ancora una volta, sono i numeri a parlare: gli allenatori che si sono avvalsi del Fantalgoritmo hanno centrato nel 76% dei casi i primi 3 posti nelle loro leghe e hanno ottenuto più del 50% delle vittorie nel campionato. Numeri da capogiro, che il team di Fantalgoritmo punta ad incrementare stagione dopo stagione. Vuoi saperne di più sul Fantalgoritmo? Visita il sito www.fantalgoritmo.it