Hummels vuole la Juve

20111128-225355.jpg

Continua la corsa della Juventus, che, sabato scorso, ha battuto la Lazio nel big-match della 13° giornata di campionato, rilanciandosi in vetta al campionato. Ora, per la formazione di Antonio Conte è importante tenere alta la guardia, perchè fino alla fine del girone di andata ci saranno dei match a dir poco ostici, ad iniziare da quella in programma domani sera al “San Paolo” contro il Napoli di Walter Mazzarri.

Dunque, periodo importante sia per quanto riguarda il calcio giocato che anche per il calciomercato per il club di Corso Galileo Ferraris. Infatti, nonostante in questi giorni ci sia un po’ il ritornello Tevez, anche se dalla dirigenza bianconera piovono le smentite del caso, in questo periodo il duo di mercato Marotta-Paratici dovrà mettere a punto le strategie da mettere in pratica dal 2 gennaio, giorno ufficiale di apertura della finestra invernale di trattative e affari.

Come ben noto, i bianconeri cercheranno di risolvere i problemi di uomini in difesa con l’acquisto di un difensore centrale e di un terzino sinistro. Nel primo caso abbiamo parlato di un forte interesse per il centrale del Borussia Dortmund Mats Hummels, il quale però non convince molto la dirigenza bianconera, che, anche per via dell’alto costo del cartellino (circa 12 milioni di euro, ndr), punterebbe a rinviare l’affare alla prossima estate. Ma il giocatore tedesco ha aperto ad un suo possibile trasferimento della Juventus e, dopo la vittoria contro lo Schalke, ha dichiarato: “Sono onorato dell’interesse nei miei confronti della Juve. Sapere che mi sta cercando un club tanto importante mi emoziona e mi costringe a pormi degli interrogativi. In assoluto mi vedrei bene all’estero, anche se al momento sono concentrato sul Borussia”.

Vedremo se nelle prossime settimane la Juventus tornerà a battere la pista che porta a Hummels.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *