Del Piero è del Sydney: Tiferò sempre Juve
Alessandro Del Piero ha firmato il contratto con il Sydney Fc. L’accordo con il club australiano era stato già definito ieri, questa mattina è arrivata la firma. «È un giorno speciale per me – annuncia Del Piero in confenza stampa – Sono felice di annunciare il mio accordo con il Sydney FC. Per i prossimi due anni sarò australiano. Mi aspetta una avventura splendida, strepitosa e forte. Non poteva esserci posto migliore per me, sono felice. Vorrei ringraziare tutte le squadre che mi hanno cercato, soprattutto quelle italiane. È stato un cammino lungo ma indispensabile per poter analizzare e decidere la migliore scelta. Mi sento giocatore al 100%, ho chiesto al club se hanno intenzione di vincere e mi hanno detto sì».
LA NUMERO 10 – “Del Piero ha firmato questa mattina e avrà la maglia numero 10″. Lo ha detto l’amministratore delegato del Sydney Fc, Tony Pignata, prima della conferenza stampa dell’ex capitano della Juventus. “Tra di noi c’è stato subito feeling – ha aggiunto l’ad – abbiamo fatto 3/4 videoconferenze e ora eccoci qui”.
LA JUVE – “È doveroso ringraziare quello che è stato il mio trascorso e le persone a me vicine, mio fratello, la mia famiglia, mia moglie Sonia. Sarà un periodo di grandi cambiamenti ma continuerò a tifare per la squadra in cui sono stato 19 anni“. Così Del Piero, che non nomina la Juve, nella conferenza stampa per il suo passaggio al Sydney.