Conferenza stampa di Conte prima del Novara

Conte se la ride per i telefonini che spesso suonano in conferenza stampa :
“Novara esprime un bel calcio.
Rispetto a Cesena dove la squadra difendeva,troveremo una squadra che giocherà a calcio.
Quagliarella viene da un problema agli adduttori e Del Piero ieri non si e’ allenato per affaticamento adduttore .
Faro’ le scelte sapendo di poter contare su tutti e di un ritrovato entusiasmo di Borriello.
Questo gruppo ha raggiunto la maturità e non si farà distrarre da niente e da nessuno.
Mancano 4 gare e dobbiamo sudarcele tutte.
Platini e Boniperti sono personaggi grandissimi e prestigiosi della storia della Juve ma non vengono a festeggiare niente , solo a vedere giocare la Juve.
La squadra ha fatto passi da gigante e questo mi lascia molto sereno.
Il Milan ha un organico nettamente superiore al nostro poi la forza bisogna dimostrarla sul campo e vedremo alla fine chi vincerà lo scudetto.
Il campionato non e’ la Champions o la coppa Italia dove esci in un doppio confronto, il campionato dura 9 mesi e alla fine vince chi merita di più.
Noi non abbiamo ancora vinto e quindi non dobbiamo considerarci i più bravi.
Se pensate di celebrare prima di aver vinto , avete trovato la persona sbagliata.
Anche quando giocavo io a volte vincevamo senza essere favoriti.
Ci sono due squadre: una favorita ed una outsider che cerca di coronare un sogno ma non ha preso in mano ancora niente.
Non vogliamo passare da eroi a ..non mi fate dire la parolaccia …quindi speriamo che sia positivo quello che succederà nelle prossime partite.
Quanto ci credo ?? Ci credo, siamo arrivati a questo punto ed era inimmaginabile .
Siamo nelle condizioni di scrivere qualcosa di importante e storico,sta a noi farlo.
Se ci riusciremo avremo fatto qualcosa di super straordinario ,altrimenti avremo posto le basi per il futuro ,la Juve e’ tornata.
Il mio esempio sara’ sempre il Barcellona di Guardiola ,non le squadre che fanno la fase difensiva dove in Italia siamo maestri .
Capisco Guardiola : se vuoi gestire campi 20 anni ma se vuoi fare l’ allenatore questo calcio ti logora.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *