Chievo – Juventus 0-1 Le pagelle

image

Ecco le pagelle dei bianconeri per Chievo-Juventus;

Buffon 6,5: Ordinaria amministrazione per lui. Chiamato in causa per la prima volta al 77′ da un tiro insidioso di Maxi Lopez, ma il portiere bianconero non si lascia trovare impreparato.

Caceres 7,5: Il difensore uruguayano è in versione Highlander. Corre, recupera, pressa e causa l’autorete del Chievo che vale la prima vittoria stagionale. Non sbaglia un tocco e sfiora la rete su calcio d’angolo ma la traversa gli nega quest’altra gioia. Migliore in campo.

Bonucci 6: Solida prestazione per il difensore juventino e della Nazionale. Commette soltanto una leggerezza nel corso del primo tempo, dove ne approfitta Birsa, che conclude in maniera sbilenca.

Ogbonna 6,5: Buona prestazione per l’ex Toro. Le amnesie della scorsa stagione sembrano soltanto un lontano ricordo. Segue molto bene i movimenti della linea e non si lascia scavalcare dai difensori gialloblu.

Lichtsteiner 6,5: Il pendolino svizzero è una spina nel fianco per la difesa clivense. Hetemaj non riesce a vincere un duello con l’esterno bianconero, assoluto padrone della fascia destra. Cross, corsa e tanto sacrificio.

Marchisio 6: Primo tempo ad alti ritmi per il Principino, che sfiora la rete con un destro velenoso da fuori-area, conclusione che finisce di poco al di sopra della traversa. Durante la ripresa si vede poco, preoccupandosi maggiormente per la fase difensiva piuttosto che per quella offensiva.

Vidal 7: Chiunque avesse dei dubbi sulla condizione del cileno, potrà senz’altro fare un passo indietro. Arturo c’è, lotta come un leone e sfiora la rete con un tuffo di testa “alla Inzaghi”, ma il palo gli nega la gioia. Il Guerriero ha effettuato molti contrasti, conquistando una gran quantità di palloni. Esce all’85′ per fa posto a Pereyra.

Pogba 6,5: Grandissima prestazione del gioiellino francese, fa sentire la sua presenza nel fronte di centro-sinistra, aiuta spesso un affannato Asamoah nei raddoppi sulla fascia. Si propone negli inserimenti e fa da apri-pista per creare nuove occasioni da rete.

Asamoah 5,5: Prestazione blanda per il ghanese, spesso fuori ritmo. Costringe Pogba a dargli una mano in fase difensiva e non riesce a sfondare il muro alzato da Frey sul limite dell’area.

Coman 7: Hai 18 anni, esordisci in Serie A e strappi applausi a scena aperta da tutto lo stadio. Cosa chiedere di più? Prestazione superba del giovane francese che incanta tifosi e compagni. Dribbling da veterano, passaggi di classi e tiri velenosi che mettono in difficoltà Bardi in più occasioni. Esplosivo.

Tevez 6,5: L’Apache si fa vedere a tutto campo. Si ingegna su un cross di Lichtsteiner durante il primo tempo, aggira Dainelli, prova il tiro in scivolata ma la traversa gli nega la prima rete stagionale. Ci riprova per tutto il corso del secondo tempo, ma il goal non arriva. Ciò non toglie che Carlitos sia stato protagonista di un’ottima prestazione, sarà fondamentale anche questa ragione.

Llorente (67′ al posto di Coman) 6: Riesce a concludere in due occasioni, rendendosi pericoloso di testa su cross di Lichtsteiner. Sposta i difensori avversari col fisico e aiuta a fae salire la squadra.

Pereyra (85′ al posto di Vidal) s.v.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *