Calcio, Salernitana: l’esonero dell’allenatore Davide Nicola è ufficiale

E’ ormai ufficiale l’esonero del tecnico della Salernitana Davide Nicola. Il club lo ha deciso dopo la sconfitta subita dall’Atalanta finita con il risultato di 8-2. Per seguire queste partite si può andare su Criptobet, dove tutti gli utenti possono accedere al sito e ottenere bonus, premi, vantaggi, promozioni e le offerte dei nuovi bookmakers.

L’esonero del tecnico Davide Nicola

Nel girone d’andata di Serie A, nel momento in cui la squadra della Salernitana si è ritrovata con 18 punti in classifica e dopo la sconfitta dell’ 8-2, il club ha dovuto prendere la tragica decisione sull’allenatore. Quella miracolosa salvezza che era arrivata la stagione scorsa con Davide Nicola in panchina, si pensava forse ad un bel salto di qualità che comunque così non è stato. Infatti, il patron Danilo Iervolino all’epoca aveva confermato il tecnico come la persona della salvezza ma mentre la proprietà alzava l’asticella degli obiettivi, Davide Nicola invece di portarlo più in alto lo abbassava. Sicuramente forse grazie al tecnico un pò la Salernitana è salva ma con una zona Europa troppo distante per ottenere una vittoria nel girone di ritorno, inoltre quella sconfitta ha fatto sì che il presidente Danilo Iavolino ha deciso così di cambiare allenatore per la nuova stagione. Per avere le news sul calciomercato della Juventus e i primi nuovi nomi citati, si può andare a digitare su questo link per tutte le informazioni. 

Il comunicato ufficiale da parte del club per l’esonero di Davide Nicola

Nel comunicato inoltre, da parte del club della Salernitana si legge: ” La Salernitana Calcio, comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore il Sig. Davide Nicola. La Società ringrazia il tecnico per la passione e la dedizione al lavoro dimostrata, il suo impegno sullo storico traguardo della salvezza in Serie A e gli augura un nuovo futuro professionale per il prosieguo della sua carriera”. Dopo il comunicato, pochi minuti dopo, l’allenatore Davide Nicola ha messo un post su tutti i suoi profili dei social network. Dunque da parte del mister nessun commento ma solo quel post che lo ritrae in campo davanti gli spalti dell’Arechi.

La squadra della Salernitana e il nuovo allenatore

Nelle ultime sei giornate di campionato, la Salernitana,  ha ottenuto solo un pareggio nelle prime tre gare dopo la sosta del mondiale arrivando al 16 posto in classifica ma con un vantaggio di nove punti sulla zona retrocessione. Quindi l’esonero di Davide Nicola è stato deciso più che altro per questo motivo, adesso il club è in cerca del nuovo allenatore dove tra i tanti nomi presenti, probabilmente si pensa già a Beppe Iachini o Stefano Colantuono. Ma al momento è ancora tutto da valutare da parte del club della Salernitana e dal d.s. De Sanctis mentre i tifosi pensano ad invocare il ritorno di Walter Sabatini poichè lo hanno dimostrato esponendo uno striscione di contestazione all’ingresso del centro sportivo dove di solito si allena la squadra campana. Oltre che ai due nominativi che abbiamo appena citato, il presidente però non esclude nemmeno Leonardo Semplici, l’ex allenatore di Spal e Cagliari, ma anche Eusebio Di Francesco da parte del ds De Sanctis, che sembra però non aver trovato l’accordo economico. Adesso bisogna aspettare le prossime ore per sapere chi potrebbe arrivare come nuovo tecnico per la squadra della Salernitana. Dunque presto sapremo sicuramente chi sarà tra questi nomi.