Buffon è carico:”Faremo il nostro dovere. Molto felice per Simone e Leo. Conte combatterà”
Buffon parla delle decisioni della Commissione Disciplinare che ha comminato 10 mesi a Conte e ha assolto Pepe e Bonucci : “Sono felice per Simone e Leonardo, cui sono legato da un rapporto di amicizia. Lo stesso rapporto che ho con il mister, visto che siamo anche stati compagni di squadra. A Leo e Simone faccio i complimenti perché hanno vissuto questa vicenda con grande coraggio e anche Bonucci, che ha fatto un europeo strepitoso, si è dimostrato un uomo forte. Per quanto riguarda il mister, la voglia di combattere fa parte del suo DNA, e dopotutto siamo solo alle sentenze di primo grado…”
Il portiere Juventino ha dovuto saltare l’amichevole contro il Malaga, ma ora è in perfetta condizione: «Sto molto bene – ribadisce Buffon – Mi sono dovuto fermare solo due giorni per un contrattempo che non era di grossa entità e la condizione fisica è rimasta ottimale».
Infine, inevitabile il tormentone dell’estate sulla maglia bianconera numero 10, ancora vacante: «Da qui al 26 agosto mancano ancora un po’ di giorni e credo che i numeri non siano definitivi. Dipenderà anche dal fatto che un giocatore se la senta di indossarla, perché quella maglia avrà sempre un peso specifico particolare: l’ha avuta per vent’anni chi ha scritto la storia recente della Juventus e prima di lui altri campioni. Penso a Platini…»