Siviglia-Juventus, le formazioni, dove vederla e come arriva la Juventus

Siviglia-Juventus, semifinale di Europa League, è una partita da tripla. Dopo l’1 a 1 di Gatti a tempo quasi scaduto (assist di Pogba che ha terminato anzitempo la stagione), le quote per il passaggio del turno sono davvero risicate sia dalla sponda andalusa che da quella torinese. Insomma, se si vogliono pronostici calcio vincenti è meglio virare altrove, almeno stando a sentire gli esperti.

E, questo, fa capire l’equilibrio e l’importanza della gara in atto. Ma andiamo nel dettaglio.

Come arriva la Juventus

La Juventus arriva forte di un secondo posto conquistato sul campo anche frutto della vittoria – relativamente facile – contro la Cremonese. La squadra di Allegri, salvo penalizzazioni, è con un piede e mezzo in Champions League ma ha perso per tutta la stagione Pogba.

Arriva da un ottimo momento di forza e lunedì deve affrontare in trasferta l’Empoli già salvo. Quindi, anche mentalmente, deve concentrarsi solo su questa sfida che può decidere il futuro.

Le probabili formazioni

Allegri arriva praticamente con la formazione già fatta, salvo il classico dubbio in attacco tra Kean, Vlahovic e Milik per un posto accanto all’intoccabile Di Maria, schierato con il contagocce negli ultimi periodi in campionato proprio per tenerlo carico in questa sfida.

In porta c’è Szczesny, poi difesa a tre con Gatti – favoritissimo su Rugani -, Bremer, reduce dal goal contro la Cremonese e Danilo. Alex Sandro, fresco di rinnovo, dovrebbe sedersi in panchina. Centrocampo a cinque con Cuadrado sulla destra e Kostic sulla sinistra. A centrocampo tre per due posti, a fianco dell’intoccabile Rabiot che sta vivendo una stagione di grazie. Locatelli, Miretti e Fagioli lottano per due posizioni con i primi due favoriti ma l’ex Cremonese potrebbe essere la sorpresa di giornata. In avanti, come detto, Di Maria con a fianco uno tra Kean, Vlahovic e Milik.

Probabili formazioni di Siviglia-Juventus

​SIVIGLIA (4-2-3-1): Bounou; Jesus Navas, Gudelj, Badé, Acuña; Fernando, Rakitic; Ocampos, Oliver Torres, Bryan Gil; En-Nesyri. All. Mendilibar

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Miretti (Fagioli), Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic (Milik). All. Allegri

Dove vedere Siviglia-Juventus

È possibile vedere Siviglia-Juventus in diretta tv su DAZN. Così come per il campionato, la modalità di fruizione non cambia: basta semplicemente scaricare l’app su una smart tv e/o utilizzare Google Chromecast o Amazon Fire Stick TV così come PlayStation e XBox o perfino la TIMVISION Box. Anche Sky trasmetterà Siviglia-Juventus, in particolare su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e sul canale numero 252 del satellite. Inoltre, potrà essere vista in chiaro sul TV8, disponibile sul canale numero 8 del Digitale Terrestre o 5008 di Sky. Se non si dispone in quel momento di un PC, è possibile vedere Siviglia-Juventus in straming su DAZN scaricando l’app sui vari device (smartphone, PC o tablet è indifferente) oppure loggandosi sul sito ufficiale. Per quanto concerne Sky, infine, è necessario avere l’app SkyGo (solo per abbonati) per vedere la gara in streaming. Oppure, è possiible vederla gratis sul sito di TV8 o su NOW.