Situazione infortuni e news di mercato

La Juventus è sempre alle prese con un’infermeria che non vuole saperne di svuotarsi. Con Bonucci e Cuadrado a un passo dal recupero, entra nel novero degli infortunati anche De Ligt, fermatosi nel riscaldamento prepartita di martedì sera. Elenco che non vuole saperne di snellirsi e che presenta da ormai mesi il nome di Paulo Dybala, attorno cui ruotano da tempo rumors di mercato che fanno pensare a una situazione alquanto particolare.

Mai totalmente al centro del progetto tecnico, la Juventus sta provando a sondare il mercato, per capire quale possa essere la soluzione ideale della Joya, alle prese con l’infortunio al ginocchio che lo tiene lontano dai campi da quasi 2 mesi, precisamente dal 10 gennaio. Dopo il consulto medico di Barcellona, si sta pensando di chiederne un altro, stavolta in Austria, per capire quante possibilità possono esserci di vedere l’argentino almeno in panchina per la gara di ritorno contro il Porto: opzione che, al momento, pare altamente improbabile.

A margine della sua condizione, che hai inficiato indubbiamente sul suo impiego, c’è anche il discorso contrattuale: il classe ’94, difatti, ha il contratto in scadenza nel giugno 2022 e i due discorsi, messi insieme, portano naturalmente la dirigenza a guardarsi intorno cercando la soluzione ideale della questione. Sul giocatore sono da mesi puntati gli occhi di Manchester United e Tottenham, non mancano poi apprezzamenti da altri club europei e nostrani, su tutti il Napoli che si appresta a rifondare la rosa l’anno prossimo e potrebbe veder partire diversi elementi importanti anche del pacchetto offensivo. In caso di partenza di Dybala, profilo di sicuro interesse, monitorato da più di un anno, è Kang-In Lee, trequartista classe 2001 in forza al Valencia: elemento dotato di grande talento e dalle potenzialità importanti, il sudcoreano ha un costo di cartellino che si aggira sui 30/35 milioni di euro, in virtù del contratto in scadenza al termine della prossima stagione, proprio come per Dybala.