L’Uefa si accorge di Conte
Oggi Conte è a Nyon, al tradizionale incontro Uefa di inizio stagione fra gli allenatori dei club più importanti che parteciperanno alla Champions League ( UEFA Elite Club Coaches Forum). Lo scorso anno, complice la squalifica, il tecnico della Juventus non fu invitato dalla Federazione europea: si rallegri dunque Conte, visto che un anno dopo quel periodo travagliato ora siede con pieno merito accanto agli altri grandi allenatori europei.
E la sua Juve, dopo i due settimi posti del biennio precedente al suo arrivo, è tornata a fare la Juve, cioè a vincere, anche grazie al suo fondamentale contributo. E, siamo sicuri, vorrà farlo anche quest’anno.
Parola al campo dunque, da sempre il vero giudice di ogni campagna trasferimenti: come Conte sa benissimo, i titoli si vincono a maggio e non durante l’estate del mercato. Se poi non ci riuscirà, siamo sicuri che i tifosi bianconeri, dopo due anni di trionfi, se ne faranno una ragione, basta che tecnico e squadra ce le mettano tutta per tentare di vincere. E su questo non abbiamo dubbi.