Le pagelle di Juventus – Roma

20120930-095651.jpg

BUFFON 6 Fino al 77′, quando Osvaldo trasforma il rigore, la sua presenza in campo non si nota: non gli arriva neanche un tiro. Bravo poi nel finale a farsi trovare pronto su una conclusione insidiosa dell’italo-argentino.

BARZAGLI 7 Prestazione maiuscola. Sempre preciso e puntuale, non sbaglia un intervento. Serve poi l’assist del 4-1 a Giovinco.

BONUCCI 6 Non è al meglio fisicamente e si vede soprattutto nel secondo tempo dove soffre molto le incursioni di Destro. Concede ingenuamente un rigore alla Roma.

CHIELLINI 6.5 Cuore e grinta. In due parole questa è la partita del “muro” bianconero. Annienta, nel vero senso della parola, Lamela.

CACERES 6.5 Carrera e Conte lo schierano a sorpresa e lui ripaga la fiducia concessagli. Molto propositivo nel primo tempo, più attento alla fase difensiva nel secondo. Anche questa sera ha dimostrato di essere una valida alternativa a Lichtsteiner e Isla.

VIDAL 7.5 Un gol e un assist al bacio per Matri. E’ lui il “top player” che Marotta e Paratici hanno vanamente cercato quest’estate. Si sbatte e corre per 90′ riscattando l’opaca prestazione di Firenze.

MARCHISIO 8 Non trova il gol ma è sicuramente il migliore in campo. Colpisce due traverse e smista una quantità infinita di palloni. Prova più volte anche il tiro da fuori ma Stekelenburg si fa trovare sempre pronto. (75′ ASAMOAH 6 Un quarto d’ora di ordinaria amministrazione).

PIRLO 7.5 Apparte il gol gioca una gara maiuscola: giocate da accademia del calcio, lanci perfetti. Fa girare come trottole i centrocampisti della Roma. I “gufi” che dopo la brutta prova con la Fiorentina lo hanno definito come “giocatore finito” si dovranno ricredere.

DE CEGLIE 6.5 Un “Frecciarossa” nel primo tempo, mette costantemente in difficoltà Taddei, un “Intercity” nella seconda frazione. Corre molto ed è quasi sempre presente anche in fase difensiva, il ragazzo sta migliorando. (84′ POGBA S.V.)

MATRI 7 Per la serie “carpe diem”, Conte gli da questa grande opportunità e lui lo ripaga mettendo a segno un gol che vale oro e per lui e per la squadra. Il “Mitra” sembra un altro giocatore rispetto a quello visto a Genoa. (75′ GIOVINCO 7 Entra e segna, di più non gli si può chiedere).

VUCINIC 7 Tanto, tantissimo lavoro sporco. Con i suoi movimenti mette in costante difficoltà la difesa giallorossa, favorendo gli inserimenti dei centrocampisti. E’ in un periodo di forma strepitoso.

CONTE/CARRERA 8 Scelte e cambi azzeccati. Questa squadra ha fame e gran parte del merito va a loro che nonostante le varie vicissitudini la stanno gestendo ottimamente.

Fonte www.tuttojuve.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *