Juventus – Chievo 2-0 – Le pagelle
Le Pagelle Juventus – Chievo
BUFFON 6
Due parate semplici, una per tempo, per giustificare la sua presenza tra i pali.
LUCIO 6,5
Parte un po’ in sordina ma quando si accorge che può iniziare a spingere non si fa pregare e riceve i primi applausi da parte del suo nuovo pubblico.
BONUCCI 6,5
Manca Pirlo e ci pensa soprattutto Bonucci a impostare, ogni tanto deliziando la platea con qualche elegante uscita palla al piede, intervallata però da qualche errore di superficialità.
CHIELLINI 6,5
Così come i suoi compagni di reparto anche Chiellini trascorre 90 minuti di tranquillità dove però non lesina la sua proverbiale foga; nella ripresa ha sulla testa la palla che potrebbe sbloccare il match ma Sorrentino gli nega la gioia del gol.
ISLA 5,5
Ancora in fase di rodaggio l’ex Udinese, che nonostante l’ampio spazio sulla corsia di destra si mostra piuttosto timido.
Dal 52° VIDAL 6
Entra con la partita ancora inchiodata sullo 0 a 0, ed ha il merito di farsi trovare subito pronto.
MARCHISIO 6
Senza Pirlo e Vidal le maggiori responsabilità a centrocampo dovrebbe prendersele il Principino, che appare però un po’ in affanno in questa prima serata autunnale. Meno ficcante rispetto al solito anche se le prime occasioni bianconere partono dai suoi piedi.
Dal 72° LICHTSTEINER S.V.
Sostituisce Marchisio quando il match è già tutto in discesa per la Juventus.
POGBA 6,5
Prima frazione dove si limita a svolgere il compitino, giocate pulite ma non attrae molti palloni dei compagni. Decisamente meglio nei successivi 45 minuti dove sorprende per personalità ed intelligenza tattica
GIACCHERINI 7
Sette come i polmoni dell’ex cesenate, un giocatore che va bene per ogni stagione ed ancor più per ogni zona del campo. Cuce, ricama, raddoppia e corre sempre più degli avversari.
ASAMOAH 7
Il ghanese sembra già un veterano della squadra tanto appare rodato negli oliati meccanismi bianconeri. Personalità da 10 e lode, punta sempre l’uomo, spesso saltandolo, creando pericoli ad ogni discesa.
VUCINIC 7
Sta diventando un top player della Juventus a tutti gli effetti; sempre più consapevole dei propri mezzi e sempre più continuo nel corso della partita. Autentico leader dell’attacco, crea il gioco, scambi, tocchi di fino…gli manca solo il gol.
QUAGLIARELLA 7,5
La rete di Londra lo ha galvanizzato e fin dai primi minuti l’attaccante campano sprizza energia da tutti i pori. Ci prova in tutti i modi ma per un’ora trova un Sorrentino in stato di grazia che si supera in un paio d’occasioni, ma per il gol è soltanto questione di tempo. Lo fa alla sua maniera, in un’elegante semi rovesciata che sblocca il risultato e si ripete soltanto sei minuti dopo un efficace scambio con Asamoah.
Dal 79° BENDTNER S.V.
Qualche minuto a disposizione del panzer danese che bagna così il suo debutto italiano.
CONTE/CARRERA 7
La Juventus annichilisce letteralmente il Chievo giocando ad un’intensità pazzesca e facendo rifiatare anche alcuni uomini pregiati. Cosa chiedere di più?