Juve tra Biabiany e Ibarbo
La Champions condiziona il mercato della Juventus. E non solo perché il passaggio del turno significherebbe incassare i soldi da reinvestire sul mercato, ma anche perché la ricerca dell’esterno procede con una discriminante: meglio se può giocare in Coppa. Qualora la Juventus uscisse qualificata dall’inferno di Istanbul, infatti, Beppe Marotta preferirebbe agire sul mercato di gennaio con l’obiettivo di rinforzare la squadra anche in ottica Europea.
Ecco perché sono leggermente calate le azioni di Nani, il portoghese del Manchester che comunque resta nel mirino bianconero. Fino a mercoledì scorso, l’ala non aveva ancora disputato un minuto in Champions e quindi poteva essere utilizzato da Conte anche in Europa nell’eventualità dell’acquisto. Ora che Nani ha giocato (e pure segnato) in Coppa, è un po’ meno appetibile per i bianconeri che continuano a cercare un esterno di qualità per rendere più incisivo il gioco offensivo.
Insomma, Menez, oltre a Nani, entrambi in rotta di collisione con i loro club, al momento non partono in pole. Mentre si scaldano le piste Biabiany e Ibarbo. E attenzione a Nainggolan che piace all’Inter ma che Cellino preferirebbe dare a Marotta. Il belga non è un esterno ma se ci fosse la possibilità di prenderlo tutto i bianconeri non se lo farebbero scappare. A proposito: prima di Natale è in programma un incontro tra Marotta e Cellino. E’ programmato da tempo. Il motivo? Semplice, semplice: parlare di Ibarbo e Nainggolan. Uno dei due potrebbe arrivare per davvero. Il colombiano sarebbe l’ideale: la classica ciliegina della torta. Tutto, però, dipende da Istanbul dove basta un pari. Per passare e, con i soldi che arrivewranno dal superamento del turno, comprare un campione.