JUVE, CONTE: ‘NON HO PAURA DELLE RESPONSABILITA”
Alla vigilia dell’inaugurazione del nuovo stadio, Antonio Conte parla a tutto campo della Juventus. Il tecnico bianconero rilascia una lunga intervista a Sky in cui mostra il consueto spirito da combattente. ‘Le responsabilità? Le ho sempre avute – afferma -. Sia da calciatore sia da quando ho iniziato a fare questa nuova carriera. Non mi spaventano, ma mi caricano in maniera importante. E’ inevitabile che fare l’allenatore della Juventus è qualcosa di diverso’.
Domenica parte il campionato, ma il top player promesso non c’è. ‘Il campione da 25-30 milioni non è arrivato da noi, ma nemmeno alle altre squadre – sostiene Conte -. Il Milan ha vinto lo scudetto l’anno scorso e l’Inter praticamente tutto due anni fa. Quindi, sicuramente loro hanno un’ossatura importante, su cui fare degli innesti anche in maniera limitata. Mentre noi, dopo due settimi posti, dobbiamo ancora porre basi importanti’.
L’allenatore juventino conclude giustificando il suo modulo controverso, il 4-2-4: ‘Se ne parla un po’ troppo, ma è un 4-4-2 normale. In Inghilterra, dove si vince, la maggior parte delle squadre applicano questo tipo di schema. Noi abbiamo anche la fortuna di avere in rosa dei giocatori che comunque possono anche darti la possibilità di cambiare e di fare qualcosa di diverso’.