Fiorentina – Juventus 0-0 quarto posto a -8
8 punti. Questo è il distacco, quasi incolmabile, dal quarto posto che da l’accesso ai preliminari della prossima Champions League.
I tentativi della Juventus di continuare la striscia positiva di 3 vittorie vengono vanificati da una buonissima prestazione della Fiorentina, completamente rigenerata dopo la brutta gara a San Siro contro il Milan.
La partita, spesso poco interessante, è stata movimentata soprattutto grazie alle pericolose azioni offensive degli uomini di Mihajlovic che in molte occasioni del primo tempo hanno cercato di colpire la Juve, fermati però dal ritorno in campo di Gigi Buffon dopo 2 turni di riposo. Il secondo tempo riparte con la stessa trama del primo fino a che il mister Del neri si decide a cambiare qualcosa nello scacchiere tattico juventino e dopo l’entrata di Sorensen (entrato al posto di Motta infortunato) ecco il ritorno del capitano Del Piero al posto di un pessimo Krasic. Del Piero ci mette poco a prendere per mano la squadra e si rende subito molto pericoloso pochi minuti dopo il suo ingresso in campo con quella che è l’occasione più importante avuta dalla Juventus.
A metà del secondo tempo viene negato un rigore alla Fiorentina per fallo di Bonucci su Kroldrup in area di rigore juventina mentre Del Neri manda in campo l’ex più importante della partita, Luca Toni, al posto di un Matri troppo isolato in attacco per essere decisivo. Gli ultimi minuti della partita scorrono via lentamente con solo un’occasione da ambo le parti.
Il risultato finale è di 0-0 e adesso la Juventus vede più lontano l’obbiettivo quarto posto, dovendo recuperare 8 punti in 5 giornate, la matematica ancora non condanna la squadra ma il gioco visto ieri non può aver entusiasmato i tifosi juventini che ormai non credono più alla Champions.
Luca Colombo
Che bravi che siamo!!!Anche quest’anno quella merda di Europa League e magari con preliminari a Luglio compresi!!!!