Dusan Vlahovic: notizie, aggiornamenti, prossime partite della Juventus

Ecco le ultime notizie su Dusan Vlahovic, in vista della prossima partita importante di Europa League, possibilità per la Juventus di rientrare in Champions. Possibilità seguita anche dai bookmakers come dobet.it.

Ricordiamo che le scommesse sportive online sono da seguire con attenzione e moderazione perché, a tutti gli effetti, gioco ludico aleatorio che può far perdere molti soldi. Dusan Vlahovic negli anni passati è stato miglior marcatore di campionato e anche bianconero, la sua assenza conta in vista dei prossimi match importanti.

Che cosa è successo?

Al sessantetreesimo minuto della sfida contro la Lazio, Dusan Vlahovic in casa, ha riportato una lieve distorsione alla caviglia. Un infortunio non grave che però richiede un lavoro personalizzato per riportare il giocatore alle potenzialità abituali.

Purtroppo, la partita più vicina è proprio il match di Europa League contro lo Sporting Lisbona. Un match dove la Juventus non può rischiare nulla e, soprattutto, non può impiegare uno dei suoi giocatori migliori. Forse, Dusan Vlahovic potrebbe giocare contro il Sassuolo, partita che sarà di domenica. Bisognerà, però, valutare bene il recupero di questi giorni. Intanto si valuta Mattia De Sciglio, anche lui infortunato, che ha riiniziato l’allenamento di gruppo.

Qualche nota tecnica su Dusan Vlahovic

Dusan Vlahovic è un giovane attaccante serbo che ha giocato per la Fiorentina emergendo come una delle promesse più interessanti del calcio europeo. Vlahovic ha iniziato la sua carriera professionistica con la Stella Rossa di Belgrado, prima di essere acquistato dalla Fiorentina nel 2018. E già in questa fase sognava di entrare nella Juventus o comunque di emergere in una squadra importante di Serie A.

Dribbling, presenza in campo, grandi capacità tecniche hanno reso per un anno Vlahovic protagonista con i suoi goal delle statistiche miglior giocatori ma anche del calcio mercato juventino e di Serie A. Nel corso della sua carriera, Vlahovic ha avuto modo di mostrare il suo talento in molte partite importanti. In particolare, la sua prestazione contro il Napoli nella stagione 2020-2021 ha lasciato a bocca aperta i tifosi della Fiorentina. In quella partita, Vlahovic ha segnato una doppietta e ha dimostrato la sua abilità nel creare occasioni da gol.

Nonostante la giovane età, Vlahovic è già considerato uno dei talenti emergenti del calcio europeo e molti club di alto livello hanno messo gli occhi su di lui. La sua abilità nel segnare gol e nel creare occasioni per la squadra lo rende un attaccante molto interessante, e si prevede che continuerà a migliorare e diventare una stella del calcio internazionale nei prossimi anni.

Le prossime partite della Juventus e il match contro lo Sporting

La Juventus al settimo posto della classifica, giocherà domenica contro il Sassuolo. Una partita di campionato tra l’andata e il ritorno di Europa League giocate contro lo Sporting.

Un mese non di certo semplice quello che precede la fine di campionato, perché dopo i quarti di finale, in campionato ci si confronta contro il Napoli, primo in classifica e squadra in Champion League. Poi toccano le semifinale contro l’Inter che gioca in casa e c’è un complessivo di pareggio tra le due squadre. Il mese di aprile finisce con il Bologna e maggio inizia con Lecce e Atalanta.

Sporting Clube de Portugal

Lo Sporting Clube de Portugal è l’avversario della Juventus nella fase ad eliminazione diretta della Europa League 2022-2023. Descriviamo una delle squadre più storiche e vincenti del Portogallo, con una storia di successi che risale ai primi del Novecento. Lo Sporting ha vinto il campionato portoghese 19 volte, l’ultima delle quali nella stagione 2020-2021, e ha vinto anche la Coppa di Portogallo per 17 volte. In Europa, lo Sporting ha vinto la Coppa delle Coppe una volta, nel 1964, e ha raggiunto la finale della Coppa UEFA nel 2005. L’attuale rosa portoghese è guidata dall’allenatore Rúben Amorim e ha alcuni giocatori di talento come Pedro Porro, Pedro Gonçalves e Nuno Santos. La squadra gioca un calcio dinamico e offensivo, con una forte pressione sugli avversari per recuperare la palla e creare occasioni da gol.