Del Piero: non ritirate il 10
Del Piero, presentando il suo libro ‘Giochiamo ancora’, torna sulla festa di domenica, coincisa con la sua ultima gara di campionato con la Juve: “Devo ancora metabolizzare l’emozione, è stata una giornata bella, storica, intensa e triste”. Sul tricolore: “E’ uno scudetto particolare, per quello che è successo dal 2006 a oggi”. Poi, un invito alla società: “Non ritirate la maglia numero 10, è giusto che altri possano sognare di indossarla”.
Dopo le celbrazioni di domenica, il capitano bianconero ha già la testa alla finale di Coppa Italia:“Adesso dobbiamo pensare a un appuntamento importante come quello di domenica prossima.
Da domani prepareremo questa finale, ci teniamo tutti quanti”. Spazio anche a discorsi più personali, riguardanti il calciatore che per 20 anni ha entusiasmato l‘Italia: “Io gioco per passione e lo si è visto. Gioco per vincere. Riuscire a segnare e vincere e avere una risposta così, dalla gente, è il massimo per me. Il contatto e la risposta che hai dalla gente è quello che rende tutto più speciale”.