Conferenza stampa Agnelli – Ecco tutti i punti trattati

TORINO – Segui in diretta la conferenza stampa del presidente della Juventus Andrea Agnelli in diretta da Torino per presentare l’ accordo di partnership triennale con il marchio Jeep assieme all’ad del gruppo Fiat Sergio Marchionne e al presidente Exor John Elkann. A seguire ci sarà la conferenza del mister Antonio Conte alla vigilia della sfida contro il Palermo.

AGNELLI APRE SULLE SCOMMESSE – «Sappiamo che quando c’è un lavoro della magistratura dobbiamo a tendere ad aspettare le conclusioni. Ma ci tengo affinche il sistema calcio professionistico generale faccia una profonda riflessione. Non siamo insensibili alle dinamiche che avvengono nelle procure e vigiliremo su tutte le attività. Io conosco Conte da una ventina d’anni circa. Se è vero che ha alcuni difetti, ci tengo a segnalare che ha due pregi indiscutibili: è una persona integra e leale. Quelle che stanno emergendo sono sensazioni sgradevoli ma che affronteremo quando e se sarà il caso».

AGNELLI SULLA FINALE DI COPPA ITALIA – « Intorno alla finale di coppa italia a Roma si è parlato di un clima di tensione che sta montando. Io voglio gettare acqua sul fuoco, l’auspicio mio e del presidente De Laurentiis è che quella di Roma sia una grandissima festa nella quale vincerà il migliore».

AGNELLI SU VIDAL – «Influenza dell’accordo Jeep sul calciomercato? La sponsorizzazione fa parte del nostro piano industriale ed è un aspetto differente dal calciomercato. Se devo fare un paragone direi che Vidal è un giocatore a trazione integrale. Quella con Jeep è una strategia commerciale ad alto raggio. I nostri primi sponsor saranno Jeep e Nike che però sono slegati anche dal discorso legato allo stadio».

AGNELLI SULLO SCUDETTO – «E’ motivo di orgoglio essere a questo punto in corsa per lo scudetto anche se il favorito è senza dubbio il Milan che è campione in carica. Il merito di questa stagione va dato a mister Conte. Giocheremo serenamente tutte le partite che restano sapendo che abbiamo un sogno da voler realizzare. Ad agosto c’erano quattro squadre giudicate superiori alla nostra, questo non fa che valorizzare la nostra stagione»

AGNELLI SULLA TERZA STELLA – «Nel caso di scudetto metteremo la terza stella sulla maglia? E’ un abitudine di casa Juve affrontare problemi quando si creano. Non andiamo a fare ipotesi quando è ancora troppo presto»

AGNELLI SUL CALENDARIO – «Ieri la Lega ha deliberato gli ultimi turni di anticipi e posticipi. Molti hanno montato polemiche eccessive. Se si arrivasse alla penultima giornata con i giochi ancora aperti, la Lega ha assicurato che si creerà la contemporaneità fra le gare. Io e la Juve siamo sereni»

AGNELLI SUL TOP PLAYER – «Top player? Noi dobbiamo ragionare in modo diverso dai singoli campioni. La differenza la fa la squadra come collettivo che Conte quest’anno ha valorizzato. A livello di capacità di fuoco siamo nella top10 d’Europa. Ora sta a Conte e Marotta utilizzarla nel modo migliore»

MARCHIONNE SULLA JUVE – «Sono tifoso della Juve e quando succede vado allo stadio più che volentieri. Non sono diventato tifoso perchè avevo una clausola nel contratto, seguo la Juve da quando avevo cinque anni. La Juventus ha trovato la forza per superare la crisi e tornare ad essere vincente e la sua maglia è tornata ad essere il veicolo migliore per promuovere tutti i marchi più importanti. In questi anni non so se mi hanno chiesto più volte uno sconto sull’auto o i biglietti per lo Juventus Stadium»

Fonte www.tuttosport.com

Simone Zizzari
Twitter @szizzari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *