Che compleanno Simone
Il primo gol in bianconero è sempre un’emozione speciale. Se poi arriva nel giorno del tuo compleanno ha un sapore ancora più dolce: «E infatti sono felicissimo – conferma Simone Padoin – Per me che sono arrivato da poco è stato davvero particolare. Sono entrato sul 4-0, con la partita già chiusa, ma io mi gioco tanto qui e ho cercato di dare tutto. Le maglie non sono tutte uguali. Quella della Juve è importantissima e me ne rendo conto ogni volta che andiamo in giro e vedo quanta gente ci segue».
La gara contro la Fiorentina è stata un inno al calcio di Conte e infatti proprio l’impronta del tecnico è l’arma in più di questa squadra: «Lavoriamo molto tutti i gironi e questo ci dà consapevolezza nei nostri mezzi. Proviamo a lungo i nostri movimenti e questo ci permette di giocare come questa sera. Siamo stati criticati per i troppi pareggi, ma le prestazioni ci sono sempre state. Certo si deve segnare, ma anche nella altre partite abbiamo creato molto arrivando spesso davanti alla porta avversaria».
Al Franchi invece i gol sono arrivati a grappoli: «L’espulsione di Cerci ci ha dato sicuramente una mano, ma in ogni caso è stata un gran bella Juve questa sera. A Firenze tengono tantissimo alla partita contro la Juve, ma noi siamo stati bravi a incanalare la gara sul binario giusto ed è venuto fuori questo 5-0».
E l’ultima rete l’ha messa proprio a segno Simone, che può festeggiare alla grande i suoi 28 anni. La Juventus e i suoi tifosi non possono che fargli i migliori auguri. Al regalo, ci ha pensato da solo!
Fonte: www.juventus.con