Champions League, Napoli-Union Berlino 1-1: la vetta della classifica si allontana

Non basta il gol di Politano alla squadra di Rudi Garcia: i tedeschi con l’ex bianconero Bonucci la riacciuffano nella ripresa

In mezzo a solo vittorie nella due giorni di Champions League per le squadre italiane, l’unica voce fuori dal coro è il Napoli di Rudi Garcia: gli azzurri infatti non riescono ad andare oltre il pareggio per 1-1 contro l’Union Berlino, nel match valido per la 4^ giornata di Champions League.

Allo Stadio Diego Armando Maradona i padroni di casa strappano un solo punto ai tedeschi, perdendo l’occasione di rimanere vicino al Real Madrid e chiudere il discorso qualificazione agli ottavi di finale con 2 turni di anticipo. Per chi volesse dire la sua facendo un pronostico sul passaggio del turno del Napoli, basta cercare online e registrarsi su casino con spid e dare un’occhiata alle quote proposte.

Napoli-Union Berlino 1-1, il racconto del match

Il Napoli parte forte e domina per quasi tutto il primo tempo: tanto possesso palla e diverse occasioni pericolose create. La squadra di Rudi Garcia si fa vedere in avanti con il palo colpito da Natan e il gol annullato ad Anguissa, mentre invece l’Union Berlino si limita a difendersi e a ripartire in contropiede.

Gli avversari si vedono solo nel finale di primo tempo con il palo su calcio di punizione colpito da Juranovic. La prima squadra a passare in vantaggio però è il Napoli, rete segnata da Politano che finalizza al meglio l’ottimo cross dalla sinistra di Mario Rui.

Nella ripresa il Napoli si limita a gestire, ma incassa colpevolmente il gol del pareggio dopo pochi minuti: contropiede fulmineo degli ospiti finalizzato dal tap-in vincente di Fofana. Nel finale i padroni di casa tentano di vincerla, ma non c’è più nulla da fare. La squadra di Bonucci mette così fine ad una lunghissima striscia di 12 ko consecutivi fra tutte le competizioni.

Napoli, la situazione del girone C

In contemporanea alla partita di Napoli, il Real Madrid si sbarazza senza problemi davanti ai propri tifosi del Braga per 3-0. Gli spagnoli sono quindi a punteggio pieno davanti a tutti con 12 punti conquistati nelle prime 4 partite.

Segue al secondo posto proprio il Napoli, fermo a 7 punti ottenuti. Quindi il Braga a 3 e l’Union Berlino a 1. Tutto sommato quindi un risultato positivo per la squadra di Rudi Garcia, che allunga di un punto sui portoghesi. Basta matematicamente un punto agli azzurri per qualificarsi agli ottavi di finale.

Decisiva potrebbe essere quindi la prossima partita in programma il 29 novembre al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid. Se le cose dovessero però andare male, il Napoli si giocherà il passaggio del turno alla 6^ giornata il 12 dicembre in casa contro il Braga.